Altri documenti
Prevenzione della corruzione
ai sensi dell'art. 10 del d. lgs. n. 33/2013 e dell'art. 1 della l. n. 190/2012
Con Atto del 30 gennaio 2023 l’Amministratore Unico ha nominato Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza la dottoressa Norma Zamparo (ufficio in Via Larga 38, 33100 Udine, tel. 0432.26001, mail forum@forumeditrice.it).
- Nomina responsabile anticorruzione e trasparenza (2023-2024)
- Codice di comportamento
- Codice disciplinare
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (2024-2026)
Accesso civico
Accesso civico semplice: è il diritto da parte di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati per i quali è stabilito dalla legge un obbligo di pubblicazione, ma che l’amministrazione abbia omesso di pubblicare sul proprio sito istituzionale: l’amministrazione adempie pubblicando quanto omesso e dandone informazione alla persona richiedente (accesso ex art. 5, comma 1, del d. lgs. 33/2013, come modificato dal d.lgs. 97/2016).
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata, va presentata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza all'indirizzo e-mail forum@forumeditrice.it specificando “Accesso Civico” e indicando l’indirizzo e-mail per la risposta, l’eventuale indirizzo della pagina web in cui sono assenti le informazioni e una descrizione sintetica della richiesta.
Accesso civico generalizzato: è il diritto da parte di chiunque, a prescindere da requisiti di legittimazione soggettiva della persona richiedente, di accedere a dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, nonché a informazioni contenute in documenti già formati dall’amministrazione, ulteriori rispetto a quelli per i quali è stabilito dalla legge un obbligo di pubblicazione, fermo restando il rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti previsti dalla legge (es. privacy, segreto di stato, ecc.) e previo eventuale rimborso dei costi vivi e documentati per riproduzioni su supporti materiali (accesso ex art. 5, comma 2, del d. lgs. 33/2013, introdotto in seguito alle modifiche apportate dal d. lgs. 97/2016).
Registro degli accessi
Al momento non ci sono richieste di accesso.